TAIANA A INTERFILIERE e MILANO UNICA CON IL PROGETTO RELYFE™ GREEN ATTITUDE
Nell'ambito del salone Interfilere Paris e MilanoUnica a Milano, la Tessitura Taiana Virgilio presenterà le nuove collezioni. Fari accesi sulla sostenibilità con il progetto RELYFE™ GreenAttitude.
L'eco-responsabilità è una cosa seria nonostante spesso sia abusata a favore divento per pure ragioni di marketing. La Tessitura Taiana Virgilio è tra i pionieridi questa evoluzione culturale e tra i primi a configurare un'azienda green inogni aspetto della produzione. Una sorta di postura. Oggi sono maturi i tempiper un approccio verticale che possa scendere fino alla scelta delle materieprime, abbandonando quelle impattanti a favore di altre più innovative erispettose per l'ambiente. Sostituire il nylon con una poliammide derivata daolio di ricino, oppure il poliestere post consumer che arriva da bottiglie riciclateo moquette, sono solo alcuni esempi di quello che si può fare oggi con unavisione consapevole e matura per i nostri figli.
Alcuni esempi di articoli:
- STREAM : Tessuto tecnico sportivo Ergogenico prodotto con poliammide diorigine vegetale
- YOGA: Tessuto Activewear / Athleisure bistretch che impiega Poliestere edElastan riciclato
- GOLFO: Tessuto Beachwear / Swimwear ottenuto da Poliestere New Life™(disponibili in versione Pronto Stampa, Tinto Pezza e Stampato)
- LAGUNA: Tessuto Beachwear / Swimwear ottenuto da Poliestere New Life™(disponibili in versione Pronto Stampa, Tinto Pezza e Stampato)
Non fanno eccezione le lavorazioni, oggetto di revisione e miglioramento. Bastipensare al trattamento LOT'O'DRY™ che ora prevede il finissaggio DWR PFC-Free con performance eccezionali.
LE SCELTE PER UN TESSILE RESPONSABILE
La cosa che fa veramente la differenza oggi sul mercato è il COME si realizzaun tessuto quindi un capo finito.
- La TAIANA in una prospettiva di economia circolare lavora attivamente con ipropri clienti cooperando nella produzione di capi d'abbigliamento a bassoimpatto ecologico e sociale. Proprio come vuole l'approccio LCA (Life CycleAssessment)
- La TAIANA è dal 1997 certificata ISO 9001 e dal 2016 ISO 14001 giungendoora ad una certificazione integrata Qualità e Ambiente
- Produzione Made in Italy: fra le norme più restrittive al mondo in termini ditutela sociale e ambientale
- Impianto fotovoltaico in grado di fornire oltre al 35% del fabbisognoenergetico della nostra produzione
- Implementato il programma RRR in azienda (Reduce, Reuse, Recyle) ePolitica Ambientale